Inps di Alghero, via ai lavori
Consegnati i lavori di adeguamento dell’impiantistica dei locali di Piazza dei Mercati dove troverà collocazione la nuova agenzia Inps di Alghero.
Consegnati oggi (mercoeldì) i lavori di adeguamento dell’impiantistica dei locali di Piazza dei Mercati dove troverà collocazione la nuova agenzia Inps di Alghero. Presenti l’Assessore ai Lavori pubblici Raimondo Cacciotto, il consigliere comunale Vittorio Curedda, il progettista e l’impresa che dovrà eseguire i lavori. Quaranta giorni di tempo, al termine dei quali l’impianto generale di climatizzazione sarà ultimato. Il Comune di Alghero interviene con un investimento di 85 mila euro complessivi.
Secondo quanto stabilito dalla convenzione firmata con l’istituto di previdenza per la concessione in comodato d’uso dei locali di proprietà comunale, l’Inps provvederà a dare avvio alle procedure necessarie all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria utili a rendere idonei gli spazi alle esigenze dell’ufficio pubblico.
Si tratta di interventi edili interni ai locali, preparatori al trasferimento degli uffici di via Vittorio Emanuele destinati alla chiusura nell’ambito della razionalizzazione della presenza Inps sul territorio con una conseguente eliminazione delle spese per locazioni passive. L’Amministrazione ha messo a disposizione adeguati locali di proprietà per garantire la presenza un presidio così importante per i cittadini algheresi, con particolare riferimento ai lavoratori ed agli anziani.