Inseguito dai carabinieri: trasportava marijuana pronta alla vendita

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari rinvenivano altri 600 grammi di marijuana suddivisi in vari involucri dal peso variabile.

Nella mattinata di ieri, le pattuglie delle Stazioni carabinieri di Palau e Arzachena sono state inviate dal 112 con urgenza in un appartamento di Arzachena, dove dei vicini avevano segnalato una lite molto animata; giunti rapidamente sul posto, i militari hanno notato un giovane che, dopo aver scavalcato una finestra, si è dato alla fuga con in mano una busta di nylon e, alla vista dei militari, l’ha lanciata in un giardino, venendo inseguito e bloccato poco dopo.

All’interno della borsa i militari hanno trovato una busta per alimenti in nylon con all’interno infiorescenza di marijuana, per un peso complessivo di circa 250 grammi; nell’abitazione da cui è fuggito il giovane, dove risiede una ragazza minorenne, sono stati rinvenuti invece di 2 grammi di marijuana che, per conformazione, colore, consistenza ed essiccazione, sembra identica a quella sequestrata a R. L.  di anni 18, studente incensurato.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari rinvenivano altri 600 grammi di marijuana suddivisi in vari involucri dal peso variabile, alcuni sottovuoto, un bilancino di precisione e alcune migliaia di euro, ritenuto verosimile provento di attività di vendita dello stupefacente.

3 Ottobre 2014