Instagramers in mostra a Cagliari

Dopo il successo del primo Instawalk, la passeggiata fotografica del 9 dicembre scorso alla scoperta dei murales di Fonni, il paesino più alto dell’isola, gli appassionati sardi di immagini attraverso Instagram (l’applicazione per cellulari tra le più in voga del momento) stavolta si danno appuntamento a Cagliari per il 1° Instameet (contrazione di Instagram meeting) ufficiale della community Instagramers Sardegna, nota sul web come @igers_sardegna. La sera del prossimo 9 marzo, infatti, molti di loro si incontreranno per la prima volta dal vivo al Thotel di Cagliari.

Per l’occasione è stato lanciato un concorso fotografico che vedrà il capoluogo sardo protagonista degli scatti degli appassionati di Instagram. Per apprezzare il risultato occorrerà tuttavia attendere la prima Insta-mostra che verrà allestita negli spazi del THotel e inaugurata proprio lo stesso giorno dell’Instameet: le foto più belle racconteranno Cagliari con i suoi angoli più e meno noti, i momenti della sua tradizione, i suoi costumi, i piatti tipici e i suoi tramonti straordinari.

Tra tutti gli autori delle foto verrà inoltre estratto il vincitore di due biglietti per il concerto di Giovanni Allevi in programma il 10 marzo al Teatro Lirico di Cagliari, offerti dall’Associazione Culturale Shannara. Altri due estratti vinceranno ciascuno una custodia personalizzabile per smartphone offerta da CaseMyWay.

Ma non è tutto. L’Instameet e la Insta-mostra saranno precedute l’8 marzo da un corso in Social Media&Tourism Marketing organizzato dall’associazione Sardegna2.0 e tenuto da Alessio Carciofi e da una open lesson sull’evoluzione della fotografia grazie ai social media e a Instagram tenuta da Ilaria Barbotti, fondatrice della community di Instagram in Italia, organizzata sempre da Sardegna2.0 in collaborazione con Instagramers Italia e Instagramers Sardegna (info su www.sardegna20.com).

Si può partecipare al concorso solo su Instagram e solo con un profilo pubblico, entro il 20 febbraio, utilizzando entrambi i tag #Tlovecagliari e #igersardegna e indicando una didascalia con il luogo e/o il soggetto dello scatto.

Possono partecipare solo foto realizzate a Cagliari anche se inserite in precedenza sull’applicazione, a patto che si aggiungano i tag e un commento con la descrizione.

Al link http://web.stagram.com/tag/tlovecagliari/ è possibile fin da oggi sfogliare via via le foto candidate al concorso.

25 Gennaio 2013