International Krav Maga riapre i battenti
L’istruttore algherese Tiziano Francesconi, decorato ad ottobre a Direttore Nazionale da una delle più importanti federazioni di Krav Maga al mondo, I.K.M. (International Krav Maga), riprende ad Ottobre la sua mission per diffondere le sue conoscenze di difesa e crescita personale.
L’istruttore algherese Tiziano Francesconi, decorato ad ottobre a Direttore Nazionale da una delle più importanti federazioni di Krav Maga al mondo, I.K.M. (International Krav Maga), riprende ad Ottobre la sua mission di diffondere le sue conoscenze di difesa e crescita personale. In un anno ballerino come il corrente, l’istruttore potrà avvalersi di una forte collaborazione per portare avanti gli obiettivi prestabiliti per i corsi in città: nasce infatti una energica cooperazione tra il neo-direttore e Giovanni Sanna, noto maestro di arti marziali e dirigente della Dynamica Sporting Club. Un ricongiungersi, dato il vecchio rapporto allievo-maestro tra Tiziano e Giovanni.
“Ho sempre avuto grande rispetto per Giovanni” dichiara Tiziano. “È un maestro veterano e purtroppo si vedono sempre meno insegnanti di etica come la sua, una tipologia di insegnanti che dedicano tempo della loro vita non solo a insegnare una disciplina ma anche ed educare. A riguardo siamo unica forza. In comune abbiamo anche una grande voglia di fare, di rinnovarci e di offrire il meglio sul mercato”.
Tiziano inaugura così “I.K.M. Dynamica” con denominazione “Team X”, avvalendosi anche della forte collaborazione con Stefania China nota istruttrice di difesa personale marchiata I.K.M., specializzata in difesa personale per civili e per bambini; da sempre Stefania si è distinta nel vasto contesto Europeo per la sua determinazione e meticolosità dei dettagli. “I.K.M. Dynamica” prosegue Tiziano “è la carta vincente per fare bene, siamo 3 giovani volenterosi affermati in ambito Sportivo, lavoriamo in un club illustre e di lunga data e siamo supportati direttamente da una federazione colossale che è l’unica operante ad Alghero ad essere riconosciuta da Israele, patria del Krav Maga.”