Interruzione dell’acqua nel quartiere di Latte Dolce
Il Sindaco Nicola Sanna rimarca la vetustà della rete idrica e si esprime fiducioso sugli investimenti per il isuo rifacimento ormai inderogabile.
Sulla interruzione dell’erogazione dell’acqua iniziata sin da ieri sera nel quartiere di latte Dolce interviene Abbanoa a precisare che la causa dei disservizi sulla rete di Truncu Reale è da attribuirsi alla rottura in alcuni punti della rete. La perdita è stata individuata in un tratto della via Kennedy dove con tempestivita è intervenuta una squadra di pronto intervento. L’amministrazione comunale ha concordato con Abbanoa la disponibilità idrica nel rione interessato con due autobotti.
Il disservizio è proseguito anche oggi per alcune perdite verificatesi nel quartiere di Latte Dolce. Il Sindaco Nicola Sanna ha precisato che purtroppo la condotta idrica in questione risale a ben 35 anni fa: “Occorre un piano di investimenti per il rinnovamento della rete, perché non solo l’acqua non è potabile ma le perdite di quella buona raggiungono anche il 50 per cento. Sul tavolo programmatico regionale stiamo sottolineando continuamente l’esigenza di questi investimenti che, sono sicuro, arriveranno presto”.