Intitolazione strade ad Alghero, si accende la polemica
La maggioranza replica ai consiglieri di Per Alghero: "Per restare nella metafora calcistica, Sartore, Bruno ed Esposito resteranno negli almanacchi come i più abili a rifilare “bidoni” ai cittadini"
“Il residuo di un’Amministrazione velleitaria continua cercare titoli ad effetto in continuità con l’esperienza politica sonoramente bocciata dai cittadini. I consiglieri di “Per Alghero” sono ancora convinti che gli effetti speciali e la promessa di conquiste di fantomatici “scudetti” sia l’unica strada da percorrere quando si amministra una città”. Così i capigruppo di maggioranza replicano ai tre colleghi di opposizione che, sarcasticamente, avevano chiesto di intitolare una via all’attaccante della Lazio, Ciro Immobile.
“Per restare nella metafora calcistica, Sartore, Bruno ed Esposito resteranno negli almanacchi come i più abili a rifilare “bidoni” ai cittadini. Preferiamo essere Immobili, come Ciro, e segnare tanti gol, piuttosto che essere paragonati a chi si spacciava come il miglior giocatore del mondo, ma senza la palla al piede. Dispiace tuttavia che i consiglieri di Per Alghero affrontino con tale superficialità la volontà di dare il giusto merito al Canonico Urgias, archivista della Diocesi che ha trascritto innumerevoli e pregevoli documenti che hanno consentito di far conoscere la storia della nostra città. Ci spiace ricordare che i campioni della Fantamministrazione, invece, promisero ai familiari l’intitolazione di una via a Bud Spencer. La palla finì in curva” concludono Camerada, Ansini, Pulina, Mulas, Bamonti, Pirisi e Trova.