Is Arenas, l’incubo continua
Adesso, i tifosi del Cagliari, si chiedono cos’altro ancora possa capitare. La vicenda stadio sembrerebbe non avere più fine. E’ di ieri la notizia del blitz degli uomini del nucleo investigativo del Corpo Forestale, effettuato su delega del pubblico ministero Emilio Lussu, all’interno del Municipio di Quartu. La Forestale ha sequestrato tutt i progetti e documenti in possesso del comune di Quartu riguardanti la trasformazione dell’impianto dilettantistico di Is Arenas in uno stadio da seria A.
Una volta raccolte tutte le carte, il fascicolo è finito sui tavoli del procuratore capo Mauro Mura e del sostituto procuratore Enrico Lussu, che dovranno ora svolgere l’istruttoria per esaminare quanto contenuto nei documenti. L’accertamento mira a verificare se le opere di costruzione rispettino norme urbanistiche e vincoli paesaggistici, se siano state chieste tutte le aurizzazioni necessarie e soprattutto quale sia la provenienza dei soldi spesi per la realizzazione degli interventi.
Al momento sull’inchiesta vige il massimo riserbo così come non è dato sapere se vi siano iscritti nel registro degli indagati. E’ certo che gli inquirenti si siano insospettiti per i tempi rapidi di rilascio delle autorizzazioni. Forse a rischiare potrebbero essere gli amministratori di Quartu.