Isili, incendio al locale caldaia: salvata l’abitazione

Evitato il pericolo per la casa grazie all'intervento di due Carabinieri della locale Caserma che hanno prontamente allontanato due bombole vicine alla fonte di calore.

Un principio di incendio con fiamme già visibili all’esterno di un locale sul retro dell’abitazione adibito a caldaia ha allertato gli abitanti viciniori che hanno dato immediata comunicazione ai carabinieri della locale caserma.

L’incendio si è sviluppato nell’abitazione del 51enne Giovanni Zedda in via Zaurrai. In casa non vi era nessuno e le fiamme rappresentavano un forte pericolo a causa di due bombole situate nel cortile, a poca distanza dal locale caldaia. Nonostante il grande pericolo due militari sono intervenuti celermente per allontanare dalla fonte di calore le bombole che sicuramente avrebbero potuto esplodere.

L’appuntato Valerio Porcu e il Carabiniere Matteo Murgia si sono attivati ad portarle in zona sicurezza evitando che un eventuale scoppio potesse addirittura distruggere l’intera abitazione.

L’incendio è stato contenuto grazie all’intervento dei carabinieri e di alcuni volontari con attrezzi di fortuna fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco di stanza a Sanluri che mezzora dopo hanno bonificato l’intera zona intorno all’abitazione minacciata dall’incendio. Con tutta probabilità l’incendio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento all’impianto elettrico del locale caldaia.

28 Dicembre 2015