IX edizione del Christmas Games Minibasket: 9° Memorial Luisa Pisanu
Continuano i festeggiamenti per i 35 anni di attività della Pallacanestro Alghero 1986.
Continuano i festeggiamenti per i 35 anni di attività della Pallacanestro Alghero 1986. La scuola di basket algherese, con il Patrocinio del Comune di Alghero, delle Polisportive Giovanili Salesiane, organizza la IX edizione del Christmas Games Minibasket – 9° Memorial Luisa Pisanu, dedicato all’ex atleta algherese scomparsa prematuramente diversi anni fa a causa della fibrosi cistica. L’appuntamento è in programma al “PalaManchia” dalle ore 9:30 alle 18 di Mercoledi 8 dicembre. Si affronteranno in mini sfide i giovanissimi atleti delle società Pallacanestro Alghero 1986 e delle squadre della Provincia. Le categorie interessate sono quelle degli Scoiattoli ,Libellule Gazzelle , Aquilotti ed Esordienti Maschili e Femminili (nati/e dal2010-2014).
“Luisa, – ricorda Antonello Muroni, Responsabile Tecnico del centro Minibasket e Responsabile Provinciale del Settore Minibasket Fip – era innamorata della vita e dello sport. Ci ha lasciato prematuramente a causa della Fibrosi Cistica, a noi piace ricordarla in questa giornata di festa dedicata al Minibasket. Un ringraziamento particolare va alla Famiglia Pisanu per il continuo e costante impegno profuso in tutti questi anni, dove è sempre vivo il ricordo di Luisa” e al Main Sponsor Costruzioni Valentino Srl, sempre disponibile”.
“Al termine di ogni partita si terrà un rinfresco e la consegna di medaglie per tutti i partecipanti. Tutto – conclude Muroni – si svolgerà nel rispetto dei Protocolli Fip e tutti avranno l’obbligo di esibire il Green Pass al personale addetto al controllo al momento dell’ingresso nell’impianto sportivo, come disposto dalle normative vigenti”.