Judo, atleti algheresi alla “Coppa Internazionale di Budapest”
Dopo 3 anni di stop a causa della pandemia, la società di Judo algherese, con questa gara, riprende la partecipazione alle grandi manifestazioni internazionali con le classi giovanili.
Quest’oggi, sabato 22 e domani, domenica 23 aprile, il Judo Club Alghero parteciperà alla competizione internazionale di Judo denominata “ Coppa Internazionale di Budapest” (organizzato dalla Budapesti Regionalis Szovetseg) in programma a Budapest (Ungheria). Dopo 3 anni di stop a causa della pandemia, la società di Judo algherese, con questa gara, riprende la partecipazione alle grandi manifestazioni internazionali con le classi giovanili. Sei atleti di età dagli 11 ai 15 anni (Enrico Bardino, Pablo Baldinu, Riccardo Manconi, Andrea Monaco e Matteo Tanda), accompagnati dal Direttore Tecnico del Judo Club Alghero, Maestro Gavino Piredda, partecipano all’importante evento sportivo.
Alla competizione sono presenti squadre da tutta Europa per un totale di circa 1900 atleti: per i judoka algheresi si preannuncia un’ esperienza straordinaria dal punto di vista sportivo, culturale e sociale. Inoltre dopo la competizione, gli atleti parteciperanno al Training Camp che si svolgerà dopo la gara.