Judo, atleti algheresi protagonisti in sud America
La Società Sportiva Judo Club Alghero oltre a partecipare anche quest’anno al “Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza” in programma dal 13 al 19 novembre in Brasile, eseguirà una dimostrazione di Judo Show durante la cerimonia di apertura della competizione
La Società Sportiva Judo Club Alghero parteciperà anche quest’anno al “Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza” in programma dal 13 al 19 novembre a Fortaleza, Brasile, nello Stato del Ceara. All’evento parteciperanno circa 1500 atleti provenienti dal Sud America e da altri paesi europei. Presenti anche i judoka algheresi della classe cadetti Lorenzo Serra, categoria kg. 73 (già vincitore nell’edizione 2015 di una medaglia di bronzo, classe Juniores, categoria kg. 73), Ilaria Placidi, categoria kg.63, Ruben Mannazzu, categoria kg. 73, Thomas Amadu, categoria kg. 73 e l’atleta della classe Juniores Nicola Placidi, categoria kg. 73. La squadra sarà accompagnata dal Maestro Gavino Piredda, Cintura Nera 7° Dan.
La squadra algherese a Fortaleza avrà anche un altro prestigioso ruolo. La Federazione dello Stato del Ceara infatti, organizzatrice della competizione, vista la medaglia d’argento ottenuta dagli atleti del Judo Club Alghero con la Nazionale Italiana ai Campionati Europei 2015 di Judo Show svoltisi lo scorso maggio in Belgio, ha chiesto alla società algherese una dimostrazione di Judo Show durante la cerimonia di apertura della competizione.
«L’obbiettivo della federazione brasiliana con questa esibizione – ha sottolineato con grande soddisfazione il maestro Piredda – è quello di promuovere le gare di Judo Show anche in Brasile, in quanto questo tipo di gare è completamente sconosciuta in tutto il sud America».