Judo: bella esperienza a Lisbona per Ilaria e Nicola Placidi
I due judoka algheresi hanno partecipato come componenti della Nazionale Italiana al Campionato del Mondo di Kata
Come anticipato, i judoka algheresi Placidi Ilaria e Placidi Nicola hanno partecipato come componenti della Nazionale Italiana al Campionato del Mondo di Kata che si è svolto a Lisbona lo scorso 26 e 27 Ottobre.
Alla loro prima partecipazione i judoka algheresi si sono difesi egregiamente conquistando un ottavo posto a pari merito con i settimi classificati e a pochissimi punti dal podio della finale nel Kodokan Goshin Jutsu (il kata dell’ autodifesa). Il punteggio ottenuto dalla Giuria internazionale per la coppia Placidi/Placidi è stato il più alto rispetto alle precedenti competizioni, segno di crescente miglioramento della loro preparazione tecnica. Visto il numero e la qualità degli atleti provenienti da tutto il mondo è un grandissimo risultato.
Il prossimo appuntamento che i due atleti del Judo Club Alghero devono affrontare è il Campionato Italiano di Kata in programma a Pordenone il 28 Novembre; gara nel quale i Placidi partono da vicecampioni in carica e proveranno a riconfermarsi ed eventualmente migliorarsi.