Judo Club Alghero, buona prova ai campionati italiani
Rita Congiu nei kg. 48 e Rubem Mannazzu nei kg.73, accompagnati dal Maestro Monica Piredda hanno combattuto con grinta durante i campionati italiani a Ostia.
Sabato 06 e domenica 07 dicembre 2014, al PalaPellicone FIJLKAM di Ostia (RM) si è svolto il Campionato Italiano Esordienti B (13-14 anni). A questo importante avvenimento, il Judo Club Alghero ha partecipato con Rita Congiu nei kg. 48 e Rubem Mannazzu nei kg.73, accompagnati dal Maestro Monica Piredda; entrambi gli atleti avevano superato la fase regionale di qualificazione che si è svolta il 22 Novembre 2014 ad Abbasanta.
Rita Congiu, alla sua seconda esperienza ad un Campionato Italiano, ha sfiorato il podio. Dopo aver vinto i primi due incontri, ha perso l’incontro che l’avrebbe fatta accedere alla seminifinale ed è quindi passata ai recuperi, dove con grande forza e determinazione ha vinto altri due incontri che l’anno portata ad affrontare la finale per la medaglia di bronzo, che purtroppo non è riuscita a vincere, qualificandosi così al quinto posto. Grande risultato, comunque, per l’atleta algherese che ha dimostrato di essere tra le prime 5 atlete in Italia nella sua categoria.
Ruben Mannazzu, alla sua prima esperienza ad un Campionato Italiano, ha vinto con grande grinta il primo incontro, ha poi perso il secondo incontro e non è stato recuperato, finendo la sua gara all’ 11° posto.