Judo Club Alghero, medaglia ed esperienza in Brasile
I Judoka algheresi hanno riportati ottimi risultati. Su tutti Lorenzo Serra, classe cadetti, che ha vinto la medaglia di bronzo nei kg. 73 classe Juniores.
Il Judo Club Alghero ha partecipato, dal 13 al 20 novembre, al “Torneo Internazionale di Judo Coppa Città Di Fortaleza”, che ha avuto luogo a Fortaleza nello Stato del Ceara, a cui hanno partecipato circa 1500 atleti di tutte le età, provenienti dal Brasile e dagli altri paesi del Sud America.
I Judoka algheresi hanno riportati ottimi risultati. Su tutti Lorenzo Serra, classe cadetti, che ha vinto la medaglia di bronzo nei kg. 73 classe Juniores. Nicola Placidi, invece, con grinta e determinazione si è classificato al 5° posto, a pochi passi dal podio.
I judoka del Judo Club Alghero nei giorni successivi alla gara, hanno vissuto una grande esperienza di crescita sportiva, sociale e culturale. Oltre ad una serie di allenamenti nelle diverse palestre con i judoka brasiliani, infatti, hanno avuto l’opportunità di partecipare al prestigioso Stage Collegiale diretto dal Maestro giapponese Uichiro Umakakeba, uno dei più grandi nome del judo in Brasile, Maestro del Vice Campione Olimpico brasiliano Tiago Camilo.
Gli atleti sono stati accompagnati dal Maestro Gavino Piredda, Cintura Nera 6° Dan.