Judo Club Alghero, riprendono le attività
Il mese di settembre si preannuncia già ricco di impegni.
Lunedì 05 settembre 2016, dopo la consueta pausa estiva, la Società Sportiva Judo Club Alghero riprenderà le lezioni dei Corsi di Judo per tutte le fasce d’età.
Il mese di settembre si preannuncia già ricco di impegni, infatti, sabato 3 e domenica 4 settembre la Palestra del Judo Club Alghero ospiterà il “1° Seminario Nazionale MGA (Metodo Globale di Autodifesa) FIJLKAM Sardegna”, organizzato dal Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna e a cui prenderanno parte circa 100 Tecnici e atleti di Judo, Lotta e Karate della Sardegna e delle altre regioni italiane. Il Seminario sarà diretto dai componenti della Commissione Nazionale MGA della FIJLKAM, Maestri Enzo Failla e Cinzia Colaiacomo, dal Fiduciario Regionale MGA Sardegna, Maestro Ignazio Olla e dalla Dott.ssa Susanna Loriga – Psicologa e Criminologa del Centro Europeo Sicurezza e Autodifesa. I Docenti tratteranno importanti temi relativi all’ Autodifesa sia dal punto di vista tecnico che psicologico con una particolare attenzione per l’autodifesa delle donne.
Altri importanti appuntamenti nel mese di settembre, riguardano uno dei Tecnici del Judo Club Alghero, il Maestro Monica Piredda (Componente della Commissione Nazionale Kata e Master della FIJLKAM) che è stata convocata dalla FIJLKAM in qualità di Capo Delegazione della Nazionale Italiana di Judo Kata all’ incontro Italia/Croazia che si svolgerà a Tarcento il 10 settembre 2016.
Monica Piredda, è stata convocata inoltre come Rappresentante Tecnico di Kata della Federazione FIJLKAM, al Seminario Mondiale di Kata che si svolgerà a Malta in data 03 e 04 ottobre 2016 e sarà diretto dagli Maestri giapponesi, specialisti dei diversi Kata. Il Seminario si svolgerà a seguito del Campionato Mondiale di Kata in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre e analizzerà casistiche e regolamenti delle competizioni di Judo Kata.
Queste convocazioni rappresentano un prestigioso riconoscimento per il Judo Club Alghero e l’attività svolta a favore di questa disciplina sportiva in tutti questi anni dai suoi Insegnanti Tecnici.
I primi appuntamenti agonistici per i judoka di Alghero li vedranno impegnati a partire dal mese di ottobre con Campionati Regionali, Qualificazione per la Coppa Italia e altri Tornei Regionali in diverse parti dell’ isola.