Judo, ultimo evento regionale dell’anno ad Alghero
Il Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna affronterà mercoledì 30 dicembre 2015 l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno ad Alghero.
Il Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna affronterà mercoledì 30 dicembre 2015 l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno; infatti, si svolgerà ad Alghero, presso la Palestra di Judo di Via Kennedy nr. 150 con inizio alle 16.30 , l’ Incontro Internazionale a Squadre di Judo Femminile Italia / Romania.
Tale evento organizzato dalla FIJLKAM Sardegna è stato possibile grazie al patrocinio da parte della Regione Sardegna Assessorato allo Sport e rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato nel mese di agosto tra il Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna e la Regione Rumena di Hunedoara. Il Protocollo prevede lo scambio sportivo e culturale di attività tra gli atleti dei rispettivi paesi, infatti nel mese di settembre una rappresentativa regionale della Sardegna aveva partecipato con brillanti risultati ad un Torneo Internazionale in Romania e ora le atlete della Romania saranno ospitate in Sardegna per partecipare a questo Incontro di Judo.
La Squadra Rumena composta da Olga Severin, Emoke Mejzaros, Andrea Bortos, Diana Hutarw, è capitanata da Mihaela Chiss, che vanta un palmares di tutto rispetto; la Campionessa Nazionale Rumena, nel 2015, solo per citarne alcuni ha vinto la Medaglia d’Oro alla Coppa Europa Juniores di Deva, la Medaglia d’Argento alla Coppa Europa Cadetti, la Medaglia di Bronzo ai Campionati Balcani Under 18.
La Rappresentativa Italiana che si confronterà con la Romania sarà composta da atlete di diverse regioni tra cui Simona Pollera, Medaglia di Bronzo kg.48 all’ ultimo Campionato Italiano Assoluto che si svolto a Torino il 12 e 13 Dicembre u.s. e Elen Merelli, Medaglia d’Oro alla Coppa Italia 2014 e settima al Campionato Italiano Assoluto 2015. Tra le atlete della Rappresentativa anche le judoka sarde,Erika Lucente, Ilaria Placidi e Maria Carta.