Judo, gli atleti algheresi si preparano a nuove sfide in campo nazionale e internazionale
Dopo la pausa estiva riprendono le attività del Judo Club Alghero
Dopo la pausa estiva dedicata alle attività ludico motorie del Centro Estivo, il Judo Club Alghero, da oggi, 1° settembre, riattiverà i corsi di Judo in tutte le fasce di età. Settembre che si preannuncia già ricco di appuntamenti importanti per i judoka algheresi. Il giovanissimo Angelo Canu classe Esordienti A (12 anni) si è infatti qualificato alla Finale Nazionale del Trofeo Coni che si svolgerà in Basilicata dal 21 al 24 settembre, mentre i judoka della classe Esordienti B ( 13/14 anni), saranno impegnati il 23 e 24 settembre con la tappa sarda del circuito nazionale del Trofeo Italia “Sardinia Trophy” che si svolgerà ad Olbia.
Ad Ottobre invece, convocati nella Nazionale Italiana, i fratelli Ilaria e Nicola Placidi parteciperanno all’appuntamento più prestigioso dell’ anno, il Campionato del Mondo di Kata che si svolgerà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, il 28 e 29 ottobre. I judoka algheresi gareggeranno nella specialità Kodokan Goshin Jutsu ( il Kata dell’Autodifesa), dove a Giugno scorso a Podcetrek (Slovenia) hanno vinto la Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei.
Al Campionato del Mondo parteciperanno circa 300 atleti provenienti dai 5 continenti che si contenderanno il titolo mondiale nelle 5 diverse specialità di kata. Il titolo, da diversi anni, è egemonia della fortissima Nazionale Giapponese. A seguire i fratelli Placidi in questa trasferta, oltre allo staff nazionale, ci sarà anche il Maestro Gavino Piredda, convocato come componente della Commissione Internazionale di Kata.