Judo, prestigioso riconoscimento per Monica Piredda
L'insegnante Tecnico del Judo Club Alghero, cintura nera V Dan, è stata nomintata Presidente della Commissione Nazionale Kata e Master di Judo.
Il nuovo Consiglio Federale della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ha recentemente ultimato l’organigramma del settore Judo per il quadriennio olimpico 2017/2020 nominando il Maestro Monica Piredda, cintura nera V Dan e Insegnante Tecnico del Judo Club Alghero, Presidente della Commissione Nazionale Kata e Master di Judo.
Un riconoscimento prestigioso e molto importante non solo per la Società algherese, ma anche per la regione in quanto è la prima volta nella storia del Judo sardo che un Insegnante Tecnico isolano viene nominato Presidente di una Commissione Tecnica Nazionale. Il M° Monica Piredda da diversi anni collabora con la Fijlkam come Docente Federale Nazionale di Kata e nel passato quadriennio era stata nominata componente della stessa Commissione di cui ora è Presidente.
La prima missione di Monica Piredda come Capo Delegazione della Nazionale Italiana di Judo Kata sarà domenica 26 febbraio a Bruxelles (Belgio), in occasione della “Coppa Europa Memorial Clause 2017” a cui parteciperanno atleti da tutta l’Europa per iniziare il circuito di qualificazione per i Campionati Europei e Mondiali di Judo Kata del 2017.