Karate, argento europeo tutto algherese

Cecilia Gobbino ha vinto la medaglia d'argento agli europei di karate di Mosca

Cecilia Gobbino è medaglia d’argento agli europei di karate che si sono svolti a Mosca. La nazionale italiana era composta da 5 atlete tra cui l’algherese della società Valverde. La ragazza, alla prima esperienza da azzurra titolare, ha raggiunto il secondo posto nella specialità fugugo, che comprende gare di forme (kata) e di combattimento (kumite), ed è considerata la più difficile.

La Gobbino ha affrontato svariati combattimenti contro atlete seniores di provata esperienza, che le hanno provocato anche traumi, ma con carattere e volontà ha continuato a gareggiare vincendo, fino ad arrivare alla finale dove ha perso per un solo punto con una atleta russa.

Inno di mameli sul podio della premiazione e complimenti dal presidente della Federazione Italiana Karate oltre che per la performance anche per il fair play dimostrato. Cecilia è stata riconvocata per una tre giorni di ritiro nel ponte di maggio degli atleti azzurri a Gabicce in preparazione dei giochi mondiali di Tokyo che si terranno ad ottobre.

Prima però prenderà parte ai campionati regionali che si svolgeranno ad Alghero il 12 aprile al Palamanchia, manifestazione organizzata dalla società Valverde del presidente Costantino Marcias.

L.P. , 3 Aprile 2015