Karate, buone prove degli algheresi ai campionati Cki
La karate Valverde ha partecipato con la cintura nera Giulia Pirisi nella sezione Cadette Kata, la cintura nera Andrea Piras tra i Cadetti Kumite e la cintura nera Senior Cecilia Gobbino per Kata e Kumite
Buone prove dei ragazzi della scuola di karate Valderde Alghero impegnati a Montecatini nelle finali dei campionati italiani della confederazione Cki. L’appuntamento sportivo ha visto sfidarsi atleti provenienti da 8 federazioni in diverse categorie. La karate Valverde del Presidente Costantino Marcias era rappresentata dalla cintura nera Giulia Pirisi, sezione Cadette Kata, dalla cintura nera Andrea Piras, Cadetti Kumite e dalla cintura nera Senior Cecilia Gobbino per Kata e Kumite. Pirisi e Piras, dopo aver passato una prima selezione, si sono dovuti arrendere nelle fasi successive.
Cecilia Gobbino ha invece conquistato il primo posto nella specialità di combattimento ottenendo il titolo di campionessa italiana. Per lei anche un terzo posto nella specialità di forme ( kata) e un secondo posto nella competizione Super Champion. L’atleta algherese ha già ripreso gli allenamenti nella palestra del centro Beneessere di via Vittorio Emanuele 113 in vista degli europei in programma dal 4 al 9 di aprile a Cluj-Napoca, in Romania.