Rocambolesca fuga di un 24enne alla guida di un’auto rubata

Nella notte di lunedì una Panda che transitava contro mano nella piazza Medaglia Miracolosa di Cagliari alla vista di Una volante della della questura di Cagliari dopo aver intimato l’alt ad una panda che transitava contromano nella Piazza della Medaglia Miracolosa si è ritrovata ad eseguire l’inseguimento del veicolo il cui conducente si era dato a precipitosa fuga nel tentativo di evitare i conseguenti controlli. Nella fuga a tutta la velocità l’auto, nell’imboccare contromano la via Brotzu si è ribaltata .

Il tentativo dell’autista di darsi alla fuga a gambe levate è stato subito rintuzzato degli uomini della volante che lo hanno bloccato con immediatezza. Alla richiesta dei documenti il giovane ha presentato la carta di identità del fratello, dichiarando solo in successivo momento la vera generalità: L.C, di anni 24. Ai controlli della volante il giovane è risultato essere privo della patente di guida per non averla mai conseguita mentre l’autovettura da lui condotta è risultata essere stata rubata nella Via Nebida pochi minuti prima.

Ma la vera sorpresa doveva ancora arrivare: il giovane 24enne era ricercato per evasione dal carcere di Lanusei dove stava scontando una condanna fino al 2024. Condotto in questura il fermato messo a disposizione del PM di turno è stato trattenuto in attesa del processo con rito per direttissima.

13 Agosto 2013