Tula in festa domenica 18 per ‘Sant’Alene de Austu’
Si terrà domenica 18 la Festa di Sant’Alene de Austu, organizzata come consuetudine dall’Amministrazione per celebrare la patrona del paese.
Don Giacomo Fara officerà per l’occasione due Sante Messe nella chiesa parrocchiale, una alle 9.30 e una alle 17.30. Alle 22.00, nell’Anfiteatro Comunale, è in programma una Rassegna Folkloristica Internazionale con la partecipazione del Gruppo Folk Dance Moldavia, del Tenore Santu Cristos di Galtellì, del Gruppo Dance International Thailandia, del Gruppo Folk Torpé e della cantante folk Morgana Brais.
La conduzione della serata sarà affidata a Francesco Spanu, ambasciatore della cultura sarda in Europa. L’Assessore alla cultura e alla comunicazione Francesca Violante Rosso ha precisato le finalità dell’evento:”La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Gruppo Folk Sant’Elena “Daniele Dettori” di Tula, intende promuovere il dialogo tra culture e si propone di dare un contributo alla valorizzazione delle tradizioni, guardando però sempre con attenzione verso il futuro”.
Nella stessa giornata e nello stesso luogo, inoltre, sono previste alcune iniziative della Pro Loco.L’Associazione Turistica, infatti, alle 19.30 mostrerà la lavorazione dei maccarrones a ungedda, gli gnocchetti tipici del posto, alle 20.00 presenterà uno spettacolo della Royal Talent Academy e alle 21.00 darà il via alla 3° Sagra della Zuppa di Finocchietto Selvatico, accompagnata da altre pietanze locali.