L’ Alghero Bike School trionfa nel 1° Trofeo Regionale CONI e si qualifica per le Nazionali
In campo a Olmedo una poderosa macchina organizzativa, protagonisti indiscussi i bambini
Organizzata dalla società Alghero bike con il patrocinio del Comune di Olmedo, il centro sportivo Comunale Luigi Deriu ha ospitato il 1°Trofeo regionale Coni, con la partecipazione di squadre provenienti da tutta la Sardegna.
La manifestazione consiste in una gara a staffetta, chiamata anche Team-Relay, composta da quattro bambini delle categorie G4, G5, G6 che hanno praticamente 10, 11, 12 anni. All’interno della staffetta deve essere presente anche una donna.
Il trofeo è stato vinto dall’Alghero Bike, e in questo modo si è prenotata per la fase finale nazionale che si terrà nel mese di settembre.
In campo a Olmedo una poderosa macchina organizzativa, protagonisti indiscussi i bambini. Quando i giovanissimi si muovono, si muovono intere famiglie, e gli organizzatori sono stati lungimiranti. Non serve oggi dire che i bikers di Alghero sono ospitati ad Olmedo, oggi si deve lodare l’attività sinergica della società Algherese con l’Amministrazione Comunale di Olmedo con il Sindaco Toni Faedda che è a dir poco soddisfatto.
Un giornata vissuta completamente nel segno dello sport, della bicicletta, e dell’agonismo ludico per tanti ragazzi. La collaudata macchina organizzativa dell’Alghero Bike è una garanzia, i loro eventi sono sempre di grande richiamo, i giovanissimi si muovono sempre con famiglia e amici al seguito. Si muove una micro economia, e la muove uno sport minore, e chi ci crede, in questo caso Olmedo, raccoglie frutti abbondanti. La parte descrittiva, speaker ufficiale, è stata gestita da un’altra azienda algherese la RM Management.