La Cantina Santa Maria La Palma vince il premio nazionale per la miglior campagna di comunicazione

Il premio, assegnato da una giuria formata da giornalisti ed esperti di marketing del vino, è stato consegnato al Presidente Mario Peretto durante l’ultima giornata del Vinitaly

Il mondo del vino parla sempre più sardo, anche nella sua comunicazione. La Cantina Santa Maria La Palma, da Alghero, è una delle tre aziende italiane vincitrici del concorso nazionale “Il Meridiano del Vino”, ideato da Wine Meridian e giunto alla seconda edizione. Lo scopo del concorso è valorizzare e stimolare le idee e i progetti più innovativi di comunicazione e promozione del vino in Italia e all’estero.

Una commissione di giornalisti, esperti del marketing e del vino, blogger e social media specialist ha giudicato i numerosi progetti inviati alla redazione di Wine Meridian da tutta Italia e ha selezionato quelli ritenuti più interessanti. La Cantina Santa Maria la Palma ha ricevuto questo importante premio per la campagna di comunicazione Akènta Auguri, realizzata dall’agenzia Quom3 nel periodo di Natale per promuovere in maniera innovativa e originale il vino spumante Akènta (e l’intera cantina) creando una connessione con il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Il premio è stato consegnato con la seguente motivazione: “La campagna Akènta Auguri ha avuto uno straordinario riscontro dimostrando l’importanza di una comunicazione innovativa, originale e coraggiosa, capace anche di utilizzare un linguaggio più vicino alle giovani generazioni rompendo così gli eccessi di sacralità della comunicazione del vino”.

La campagna di comunicazione, ideata dall’agenzia Quom3, con sede a Sassari, è stata realizzata con il coinvolgimento di un team di professionisti sardi, provenienti da Sassari e Alghero: Direzione Creativa Alberto Deiana e Paola Governatori, Art director e copywriter Alberto Deiana, Fotografia e postproduzione Francesco Manconi, Realizzazione web Web Project, Regia video Alberto Salvucci, Postproduzione video Alessandro Fele, Social Media Management Claudio Simbula.

 

FOTO:

 

14 Aprile 2017