La coalizione conferma la fiducia a Sindaco e Giunta

L’intera coalizione di centro sinistra pur riconoscendo le difficoltà incontrate lungo questo primo scorcio di governo non mette in discussione la fiducia nei confronti del Sindaco e della Giunta. In coerenza con il programma elaborato dalla coalizione, si impone una accelerazione nell’azione amministrativa. Per fare questo occorre che ognuno faccia la sua parte, nell’ambito di un lavoro di squadra.

Siamo consapevoli di affrontare un impegno gravoso: la cittadinanza ha riposto in noi la fiducia per risolvere i numerosi problemi che affliggono Alghero. Siamo una compagine che va oltre le rappresentanze consiliari e che si estende alle organizzazioni politiche e civili che hanno condiviso il programma del centrosinistra.

Tutti noi, nei prossimi mesi, continueremo ad impegnarci su due fronti: da una parte per l’organizzazione di una struttura amministrativa e gestionale efficiente  e adeguata a soddisfare i bisogni della collettività, dall’altra ci attiveremo al fine di potenziare l’attività di programmazione su alcune grandi questioni di fondamentale mportanza per la nostra comunità.

Nello specifico riteniamo che temi centrali per il futuro di Alghero, sui quali focalizzeremo la nostra attenzione, siano il depuratore e lo stagno del Calik, il tema del decoro urbano, la formalizzazione del nuovo capitolato d’appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, la nuova proposta del piano urbanistico comunale, un regolamento che disciplini l’intrattenimento notturno.

Cercheremo di raggiungere questi obiettivi attraverso il lavoro di squadra, il confronto e la massima partecipazione dell’intera città.

4 Febbraio 2013