La Creatività femminile in mostra ad Alghero
L'esposizone sarà allestita dal 30 giugno al 3 luglio 2017 negli Atelier de Lo Quarter. Possono partecipare tutte le donne creative che si dedicano alla realizzazione di oggetti con tecniche e materiali vari, manufatti, accessori e ornamenti per la casa e la persona.
“Fantasie di Donna” è il tema della XVII Mostra della Creatività al Femminile, che sarà allestita, dal 30 giugno al 03 luglio 2017, negli Atelier di Lo Quarter, in Largo San Francesco, ed aperta al pubblico dalle ore 18,30 alle ore 23,30. L’organizzazione è a cura della Fidapa-BPW Italy, Sezione di Alghero, presieduta da Marirosa Martinelli. La Mostra, nello spirito delle finalità della Fidapa, ed, in particolare, della tradizione della Sezione di Alghero, persegue lo scopo di valorizzare la donna in tutti campi: arte, cultura, artigianato etc., incoraggiandola a realizzare le sue fantasie, che si traducono in creatività, immaginazione, invenzione, talento.
Le donne sono invitate a realizzare i loro lavori, utilizzando varie tecniche e tutti i tipi di materiali, dai più preziosi e raffinati, a quelli più poveri e di riciclo, rivisitando, anche, le tradizioni artistiche ed artigianali della città di Alghero e della Sardegna. Si creano, così, delle opere uniche, di particolare valore e bellezza, che consentono di scoprire e riscoprire, attraverso il ruolo femminile, le origini dell’antica cultura artistica ed artigianale e di presentarla alle nuove generazioni in una veste innovativa.
Possono partecipare tutte le donne creative che si dedicano alla realizzazione di oggetti con tecniche e materiali vari, manufatti, accessori e ornamenti per la casa e la persona. Non saranno ammesse le titolari di negozi o attività commerciali. Le categorie variano dagli accessori per l’arredamento, alle composizioni floreali, ai manufatti tessili e ricami artistici, ai profumi, saponi, creme, ai giocattoli, ai gioielli, alle candele, alle borse ai cappelli, agli scialli.
Le espositrici devono presentare regolare domanda con acclusa fotocopia del documento di identità, e tre foto a colori dei lavori che intendono esporre, entro il 30 maggio 2017, o via mail all’indirizzo [email protected] oppure via posta all’indirizzo della Segretaria FIDAPA Sign.ra Anna Piras Manni, Via Zara 26, 07041 Alghero. Dato il numero limitato di posti, le domande saranno accolte secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento degli spazi espositivi. Le richiedenti ammesse saranno contattate personalmente. La Fidapa si riserva la possibilità di escludere oggetti non ritenuti adatti all’esposizione.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta Alghero, sarà allestita dalla Fidapa, con la collaborazione delle espositrici. Per richiedere il Regolamento ed ulteriori informazioni inviare una e mail a [email protected], o telefonare alla Referente Sig.ra Ginetta Amadori al n. 347.8685571 o alla Segretaria Fidapa Sig..ra Anna Piras al n. 3406271927.