La cucina tradizionale algherese alla Torre Sulis
L'associazione Centre Excursionista de l'Alguer, ringrazia i numeri partecipanti e ricorda che la mostra è aperta da mercoledì a venerdì
Dopo l’inaugurazione della mostra Vida Rústiga: Experiència, Treball, Hòmens sabato 11 e Fiabe a Merenda con Enedina Sanna domenica 12, continuano gli appuntamenti alla Torre di Sulis. L’associazione Centre Excursionista de l’Alguer, ringrazia i numeri partecipanti e ricorda che la mostra è aperta da mercoledì a venerdì, dalle 17.30 alle 20.30, mentre il sabato e la domenica si può visitare anche di mattina, dalle 10.30 alle 12.30. Per i gruppi di minimo 15 persone e per le scuole, si può prendere un appuntamento per una visita guidata oltre l’orario, scrivendo a [email protected] .
Venerdì 17 alle 19.00, Prof. Farris, presidente del Parco di Porto Conte, curerà la conferenza Impiego del lievito madre e valorizzazione dei pani tipici. Sabato 18 alle 18.00, appuntamento con Nova interpretació de la cuina tradicional algueresa, conferenza di Carlo Sechi e Stefano Pinna, a cura de l’Obra Cultural de l’Alguer. Fino al giorno 23, presso la Torre di Sulis, si raccoglieranno le iscrizioni per la Passejada per la llengua, dedicata alla toponomastica.
L’attività è gratuita e l’assicurazione è garantita dall’Endas che patrocina l’iniziativa. La manifestazione ha anche il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Meta e il contributo della Regione Sardegna e della Plataforma per la Llengua.
Nella foto: inaugurazione con il sellaio Budruni