La Dinamo Basket si presenta all’Europa
Sabato 8 settembre, alle ore 10.30, presso la sala conferenze del palazzo Ducale a Sassari si incontreranno i rappresentanti della V.L. Pesaro e quelli dei due team stranieri, Samara e Galatasaray, che nel week end saranno impegnati con la Dinamo nel torneo Pasta di Sardegna.
A fare da padrone di casa ci sarà l’Assessore comunale al turismo Maria Dolores Lai. Nel corso della conferenza sarà sviluppato il concetto di sport come volano utile alla valorizzazione e promozione delle eccellenze del territorio, inteso come chiave di una porta da aprire oltre i confini dell’Isola, sull’Italia e soprattutto sull’Europa.
Lo sport è una delle poche realtà rimaste a tenere uniti luoghi lontani come la città di Sassari, Samara, Istanbul e Atene. Mercoledì prossimo saranno proprio i campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo ad essere protagonisti sul parquet del PalaSerradimigni assieme ai biancoblù nel Trofeo Reale Mutua. Un torneo internazionale come occasione per costruire un forte legame fra Sassari, la Sardegna, la Russia, la Turchia e la Grecia.