La Dinamo Sassari attesa dal remake degli ultimi play-off
Entrambe le squadre sono reduci dalla vittoria infrasettimanale in Eurocup contro avversarie tedesche: Sassari fuori casa con l’EWE Baskets Oldenburg e Cantù al “PalaPianella” con l’Artland Dragons. Contrastante invece il risultato nell’esordio in campionato: k.o. la Dinamo in trasferta contro Bologna, successo per la Lenovo in casa contro il neopromosso Pistoia Basket 2000.
Ci sono stati profondi cambiamenti in casa Cantù durante l’ultima estate. È partito il coach Andrea Trinchieri (vincitore della Supercoppa italiana l’anno scorso contro la Mens Sana Siena) volato in Russia dove ora allena l’UNICS Kazan; al suo posto è ritornato Stefano Sacripanti (2000-2007, vincitore nel 2003 della Supercoppa italiana contro la Pallacanestro Treviso). Nuovo anche il direttore sportivo: Daniele Della Fiori ha sostituito Bruno Arrigoni passato alla Virtus Bologna. Diversi le novità anche le novità nel roster con molti volti nuovi: il playmaker Stefano Gentile (arrivato dalla Juve Caserta), la guardia statunitense Marcel Jenkins (Leonessa Brescia), l’ala grande statunitense Marcel Jones (Manawatu Jets), il play-guardia Roberto Rullo (Pistoia Basket 2000) ed il centro giamaicano Adrian Uter (Caciques de Humacao).
In casa Dinamo, coach Meo Sacchetti osserva il capitano Manuel Vanuzzo che sta riprendendosi dall’infortunio occorsogli in pre-season alla mano sinistra e Juan Fernandez alle prese con problemi alla spalla destra.
Coach Sacripanti ha recuperato Marco Cusin mercoledì in Coppa ed Adrian Uter lo sta gestendo per i suoi problemi alla caviglia destra.
Terzetto arbitrale formato da Dino Ena Seghetti della sezione di Livorno, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Dario Morelli di Brindisi.