La Dinamo sbanca il Palasport di Roma 75-84 e va prima in classifica
Un maestoso primo tempo che ha messo in evidenza le doti atletiche e balistiche della squadra sassarese. L’Acea si fa sotto nel quarto parziale, poi il Banco controlla e porta a casa la partita
Sassari vince al Palazzetto dello sport di Roma, una partita dai due volti che ha visto la Dinamo esplodere in una primo quarto di gara perfetto, con le triple che hanno provocato lo strappo nel punteggio a favore della squadra ospite. Poi il ritorno prepotente della Virtus che mette a segno un gran terzo quarto chiuso sul 20-13 di parziale. Ma nell’ultima frazione di gioco sale in cattedra, per il Banco di Sardegna, David Logan coadiuvato dalla fisicità di Brooks, gli uomini che spingono la squadra sarda alla vittoria con il punteggio di 75-84. Ora Sassari è la momentanea regina della classifica (unica squadra ad 8 punti) in attesa del posticipo che si giocherà nella giornata di lunedì al PalaDelMauro tra la Sidigas Avellino e L’Emporio Armani Milano. Quindi la Dinamo fa quattro su quattro in campionato, vincendo per la quarta volta su sei confronti con l’Acea, mettendo in mostra in avvio di gara le formidabili doti atletiche che permettono al quintetto sassarese di disputare quarti strepitosi, sfruttando le doti balistiche dei suoi giocatori che sono riusciti a fare la differenza soprattutto nella parte di gara prima dell’intervallo lungo. A fine partita i tabellini Dinamo segnano 3 bombe a testa per Logan, Sanders e Dyson mentre nell’Acea Roma in evidenza Gibson Kyle che mette insieme un bottino di 22 punti e quindi top score della serata. Ora tutti gli occhi sono puntati sulla gara di mercoledì 5 novembre con la proibitiva trasferta spagnola contro il Real Madrid, vice campione d’Europa.
Acea Roma: Ejim 4, Triche 7, Jones 10, D’Ercole 3, Sandri 2, De Zeeuw 2, Gibson 22, Stipcevic 10, Morgan 15. Ne.: Kuschev, Finamore e Pullazi. Allenatore: Dalmonte.
Dinamo Sassari: Logan 17, Sosa 8, Sanders 12, Lawal 6, Chessa, Dyson 21, B. Sacchetti 7, Brooks 10, Todic 3. Ne.: Merella, Devecchi e Vanuzzo. Allenatore: R. Sacchetti.