La famiglia Manca e l’olio San Giuliano sul magazine Olio Officina
L'azienda algherese e il suo progetto innovativo hanno trovato spazio su Olio Officina Magazine, osservatorio dedicato al mondo della produzione olearia nazionale ed internazionale. Nell'articolo a cura dell'oleologo Luigi Caricato viene messo in risalto il coraggio della famiglia Manca che ha deciso di investire e scommettere sul futuro con un progetto innovativo
La Domenico Manca Spa e l’olio San Giuliano hanno trovato spazio su Olio Officina Magazine, osservatorio sul mondo dell’olio da olive e delle realtà affini, dedicato al mondo della produzione olearia nazionale ed internazionale. Nell’articolo a cura dell’oleologo e giornalista Luigi Caricato (LEGGI), si parla dell’azienda della famiglia Manca e degli investimenti che sta portando avanti nella zona di Alghero.
Un progetto innovativo: 70 ettari di oliveto ad impianto moderno in agricoltura biologica, il cui obiettivo è la valorizzazione della cultivar di eccellenza sarda, la Bosana, accanto ad altre varietà italiane e internazionali. Il giornalista mette in risalto il coraggio, la determinazione dell’azienda Manca, che ha deciso di investire e scommettere sul futuro, mettendo in campo danaro proprio.
«Non possiamo che sentirci inorgogliti dalle parole del Sig. Luigi Caricato che riconosce il nostro impegno, e, nel contempo, il coraggio di osare, di crederci con i fatti, non con le parole fino a elevarci ad esempio da seguire nell’ottica di una visione olivicola nuova, perché la tradizione è movimento, dinamismo, futuro, modernità e l’olivicoltura italiana non può essere relegata a museo e monumento» – hanno dichiarato i titolari dell’azienda.
Foto tratta da Olio Officina Magazine