La Futsal Alghero cerca punti salvezza
Questo sabato, 2 novembre, Giallorossi al Pala Corbia contro il Domus Chia
La Futsal Alghero torna a giocare davanti ai propri tifosi e punta a conquistare punti importanti in chiave salvezza. Dopo lo scontro diretto vinto in trasferta sul campo del Futsal 4 Mori in condizioni quasi d’emergenza, la squadra guidata da Fabio Cossu proverà a fermare una delle società più importanti della serie C1.
La partita. Sabato sera, alle 20, al Pala Corbia i Giallorossi se la vedranno con il Domus Chia, all’ottava stagione consecutiva nel massimo campionato regionale. La società di Domus De Maria ha alle spalle anche diverse stagioni nel futsal nazionale, tra serie A2 e B. La Futsal Alghero, invece, com’è noto è una matricola che ha come proprio obiettivo la permanenza in C1. La vittoria esterna contro la Futsal 4 Mori ha dato un po’ di ossigeno ma il cammino è ancora lungo.
Situazione in classifica. Le due squadre sono divise da tre punti. I Giallorossi ne hanno conquistato sinora sei, frutto delle due vittorie contro San Sebastiano Ussana e Futsal 4 Mori. Il Domus Chia è a quota 9. Nell’ultimo turno ha perso in casa contro l’Athena Oristano ma è stato in grado di fermare il Ce Chi Ciak e perdere di misura con la capolista Cagliari Futsal.
Bollettino. Contro il Domus Chia l’allenatore algherese Fabio Cossu dovrà ancora fare a meno di Alessio Becca, che questo sabato sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica, e dell’infortunato Emiliano Arru. Per il resto, tutti a disposizione. Fischio d’inizio alle ore 20. Arbitrano Marco Addis e Giuseppe Sanna, entrambi della sezione di Olbia.