La Futsal Alghero chiama a raccolta i tifosi
Sabato 17 novembre alle 16,30 al Pala Corbia la squadra di Fabio Cossu affronta il Budoni, una delle favorite per la vittoria del campionato
La Futsal Alghero chiama a raccolta i propri tifosi. Domani, sabato 17 novembre, alle 16,30 al Pala Corbia la formazione giallorossa se la vedrà con il Budoni, una delle favorite per la vittoria del campionato. I ragazzi di mister Cossu arrivano da due vittorie convincenti contro Futsal Sassari e Uras, l’ultima ottenuta in trasferta.
Le parole del mister. “Andremo ad affrontare una squadra molto tecnica e comunque con esperienza per queste categorie. Ci siamo preparati al meglio in settimana e cercheremo di giocare come sappiamo fare. L’invito ai nostri tifosi e simpatizzanti è di essere numerosi al Palazzetto” commenta l’allenatore giallorosso Fabio Cossu, che torna sulla vittoria di Uras e su questo inizio di stagione. “Abbiamo affrontato una squadra tecnica e forse contro formazioni di questo tipo riusciamo a dare il meglio di noi – dice – Stiamo lavorando bene e il livello di apprendimento dei ragazzi è sempre maggiore. Ci stiamo concentrando sullo spazio/tempo, i giocatori devono sempre sapere cosa fare nelle varie situazioni, riducendo sempre più i tempi decisionali”.
Gli avversari. Il Budoni di mister Deidda è una delle favorite per la vittoria del campionato. Nella precedente stagione ha sfiorato la promozione in C1, perdendo la finale play-off contro il C’è Chi Ciak. Galluresi che arrivano ad Alghero con gli stessi punti dei giallorossi, reduci dal ko contro la capolista Ales.
Ritorno in casa per i giallorossi. La Futsal Alghero torna a giocare davanti ai propri tifosi a distanza di quasi un mese. L’esordio storico in C2 avvenne lo scorso 20 ottobre, con il 9-5 rifilato al Macomer. Il match casalingo contro la Futsal Sassari (terminato 5-2 per gli algheresi) è stato disputato al Palazzetto di Usini per indisponibilità del Pala Corbia. Ora l’auspicio di squadra, staff e dirigenza che in tanti, domani, sostengano i giallorossi nella palestra di via Pacinotti.