La Futsal Alghero in finale di Coppa Italia
Per la Futsal Alghero si tratta della prima finale di coppa della sua storia. Sarà inoltre la prima squadra algherese di calcio a 5 ad avere la possibilità di vincere la Coppa Italia.
La Futsal Alghero ha battuto 4-0 l’Oristanese nella semifinale di Coppa Italia di calcio a 5 di C1 regionale, giocata martedì sera in gara unica a Nuoro, e si è qualificata alla finale del torneo che disputerà domenica 9 gennaio 2022 a Sestu contro il San Sebastiano Ussana. Le due squadre si affrontano nuovamente dopo la finale playoff del campionato 2018/2019 vinta dagli Ussanesi.
Per la Futsal Alghero si tratta della prima finale di coppa della sua storia. Sarà inoltre la prima squadra algherese di calcio a 5 ad avere la possibilità di vincere la Coppa Italia. A Nuoro, contro i campioni in carica, la Futsal Alghero gioca una partita aggressiva mostrando ancora un’ottima condizione fisica. Va in vantaggio dopo pochi minuti con Torres, raddoppia col capitano Idili, segnano poi Sechi e nuovamente Idili. Il primo tempo si chiude in vantaggio di quattro goal, concedendo ben poco all’Oristanese.
Nel secondo tempo, ancora in controllo dell’incontro, la Futsal Alghero gestisce il risultato e porta a termine la gara senza subire goal. A Sestu la Futsal Alghero avrà ora la possibilità di vincere il primo trofeo della sua storia e di riportare ad Alghero un trofeo FIGC dopo ben oltre 15 anni.