La Futsal Alghero nel girone A di serie B. Resta l’incognita campo

La Divisione Calcio a 5 ha reso noti i gironi. I giallorossi se la vedranno con altre due squadre sarde e con lombarde e piemontesi

La Futsal Alghero è stata inserita nel girone A di serie B. La squadra di mister Rino Monti se la vedrà con altre due squadre sarde, il C’è chi Ciak e la Polisportiva Sardinia, e con formazioni lombarde e piemontesi.

Per i giallorossi si tratta del debutto assoluto in un campionato nazionale e in queste settimane si sta definendo la rosa per la stagione 2023/24. Resta, purtroppo, l’incognita del campo di gioco. Il Pala Manchia non è in regola, occorrerebbe ampliare il terreno di gioco per rientrare nelle misure indicate dalla Federazione. Ma occorre fare in fretta, anche perché la nuova stagione è ormai prossima e il rischio di disputare il primo storico campionato nazionale lontano da Alghero è altissimo. In tal senso, proseguono i contatti tra la dirigenza algherese e l’amministrazione comunale per trovare una soluzione in tempi brevi, in attesa di trovare un’area adeguata per la costruzione di un nuovo palazzetto.

La Futsal Alghero guarda intanto anche ai giovani. A breve verranno organizzati dei raduni, aperti a tutti i nati dal 2005 al 2008 per la categoria Under 19 Nazionale e per i nati dal 2009 al 2011 per l’Under 15 Regionale. Sempre a proposito di giovani, è alle battute finali il secondo torneo estivo organizzato presso i campi della Taulera, che ha riscosso grande successo.

9 Agosto 2023