La Futsal Alghero prepara l’esordio in casa
I Giallorossi di mister Cossu cercano subito il riscatto davanti ai propri tifosi. Sabato si gioca al Pala Corbia alle ore 20
Ci siamo, la Futsal Alghero è pronta all’esordio casalingo in C1. Questo sabato, 5 ottobre, alle ore 20, la squadra allenata da Fabio Cossu ospiterà il San Sebastiano Ussana al “Pala Corbia” di via Pacinotti. Si tratta sostanzialmente di un replay della finale play-off di C2 disputata lo scorso mese di maggio. Allora, a Oristano, la spuntò la formazione campidanese.
Scontro tra matricole. Ora le due squadre si ritrovano di fronte, da matricole, nel massimo campionato regionale. L’esordio dei Giallorossi in C1 non è stato dei migliori, con una sconfitta pesante (10-3) sul campo del Drillo’s Team. Il San Sebastiano Ussana, invece, ha pareggiato 4-4 contro l’Athena Oristano.
Le parole di Fabio Cossu. “Gli avversari erano sicuramente più forti ma abbiamo fatto ben poco per impensierirli. Ho visto qualcosa di positivo nei primi dieci minuti e nel secondo tempo quando però il risultato era già compromesso – ha commentato l’allenatore Fabio Cossu dopo il ko di Padru – Abbiamo mancato di lucidità, travolti probabilmente dall’emozione e dalla tensione, ma la squadra saprà rialzarsi e presto. C’è ancora da sistemare qualche situazione ma a breve vedremo un altro tipo di approccio”.