La Futsal Alghero punta forte sui giovani: ecco Under 19 e Under 15
Cresce il progetto sportivo della società giallorossa
Non solo prima squadra, la Futsal Alghero punta forte anche sui giovani. Nascono, infatti, una squadra Under 19 e una Under 15. Un obiettivo a lungo inseguito e ora finalmente raggiunto dalla società giallorossa grazie alla preziosa collaborazione di Nettuno Calcio e Pgs provinciale.
L’obiettivo è iscrivere le due squadre a campionati ufficiali ma soprattutto far conoscere ai ragazzi del territorio il calcio a 5, sport in forte crescita anche ad Alghero. Nei giorni scorsi sono iniziati gli allenamenti sotto l’attenta supervisione di Rino Monti e Piero Doro, allenatore e preparatore dei portieri della prima squadra. A guidare le due formazioni giovanili, tuttavia, saranno due giocatori giallorossi: il capitano Gianluca Idili e l’argentino Franco Molina.
Importante anche la collaborazione della Nettuno Calcio del presidente Alessandro Merella, che una volta al mese organizzerà un allenamento specifico di calcio a 5 per i tesserati under 13, e del Pgs provinciale, che organizzerà un campionato ad hoc per i giovani in collaborazione con la Futsal Alghero.
“Abbiamo sempre creduto fortemente al progetto giovani per dare loro la possibilità di provare un nuovo sport” dichiara Valentino Neri, dirigente giallorosso che sta seguendo in prima persona le attività delle squadre Under. “Tecnica, velocità di pensiero e gioco sono caratteristiche peculiari del futsal che potrebbero giovare anche al calcio a 11. Un esempio su tutti è il Barcellona. Siamo solo all’inizio di un percorso ma intanto aver formato due squadre giovanili è per tutti noi dirigenti un grande motivo di orgoglio”.
I giovani che fossero interessati possono recarsi presso la palestra dell’IPIA ad Alghero, fronte Ospedale Civile, dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 19,30, oppure telefonare al numero 3497804695 (Valentino).