La Futsal Fc Alghero ritorna a giocare ad Alghero dopo quasi due anni

Dopo la conclusione dei lavori di adeguamento e riqualificazione del Pala Manchia, la Futsal Fc Alghero potrà riabbracciare i propri tifosi dopo aver disputato le gare casalinghe dello scorso campionato di serie B e parte di quello attuale, nel palazzetto dello sport di Usini. Sabato la prima gara in casa contro il Varese

Dopo quasi due anni di assenza, esattamente 624 giorni, la Futsal Fc Alghero che milita nel campionato di serie B, ritorna a giocare in città. Dopo la conclusione dei lavori di adeguamento e riqualificazione del Pala Manchia, la Futsal Fc Alghero potrà riabbracciare i propri tifosi dopo aver disputato le gare casalinghe dello scorso campionato di serie B e parte di quello attuale, nel palazzetto dello sport di Usini.  Quasi due anni di disagi dovuti a continue trasferte per partite e allenamenti. Disagi che hanno costretto la prima squadra della Futsal Fc Alghero a disputare il campionato con molta fatica, non solo dal punto di vista economico, ma anche tecnico. La prima gara del campionato di serie B che la Futsal Fc Alghero giocherà nella sua città, sarà contro il Varese, questo sabato con inizio alle ore 15.

“A nome della società e della squadra, ringrazio la città di Usini che ci ha ospitato in tutto questo periodo. La speranza – dice il dirigente Daniele Bonomo – è che questo ritorno ad Alghero ci dia quella spinta in più per consentire di conquistare punti preziosi per la salvezza. Affronteremo il Varese che è vice capolista del nostro girone, dunque si preannuncia una partita molto difficile, ma, sono convinto, che chi scenderà in campo lo farà con grande determinazione”.

Intanto la società è sul mercato per cercare i giusti rinforzi. La società giallorossa invita i tifosi a partecipare numerosi al ritorno in città della prima squadra di calcio a 5. Invito che è esteso a tutte le autorità del territorio con in testa il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto.

10 Gennaio 2025