La Gabetti Pallacanestro Alghero in trasferta a Tissi

Domani gli algheresi sfidano la SporTissi nell’anticipo

L’anticipo della quarta giornata del campionato Open Uisp di Basket vede la Gabetti Pallacanestro Alghero impegnata in trasferta sul campo della SporTissi. Il match di domani, martedì 13 dicembre, è una sfida al vertice,infatti entrambe le squadre sono a punteggio pieno nel girone B, ma Tissi deve recuperare una partita.

Ad attendere la squadra di patron Salteri la società storica del centro del sassarese, con ventotto lunghi anni di esperienza tra giovanili, mini basket e prima squadra. La compagine del presidente Scanu è anche decana del campionato Uisp, non ha mai saltato una edizione e spesso ha raggiunto la qualificazione ai play off. La novità di questa stagione è il sodalizio con il Li Punti, negli anni passati partecipava al campionato Fip di Promozione, che porta alla corte di coach Solinas alcuni importanti innesti nel roster, Serra e Bertarelli su tutti.

Per la SporTissi nessun problema di formazione, con tutti i giocatori a disposizione dell’allenatore. In casa Gabetti, invece, coach Giammarco oltre ai lunghi stop per infortunio di Cabras e Muroni, deve fare i conti l’indisponibilità di Sechi G. e di Costantino, e pare certo l’esordio di Pulina oltre che il ritorno di Soddu e Martinez.

Per Di Nolfo e compagni non è sicuramente una trasferta facile, anzi, la SporTissi in questo inizio di campionato ha dimostrato, vincendo sia in casa che in trasferta, di puntare con decisione ad un ottimo piazzamento in classifica.

L’appuntamento è per domani, martedì 13 dicembre alle ore 20.30 presso il Palazzetto Comunale di Tissi, in via Dante. Dopo la gara è previsto il terzo tempo offerto dallo sponsor Mondo Pizza.

V.D.N., 12 Dicembre 2016