La grande boxe fa tappa a Stintino con la sesta edizione dell’Italia Boxing Tour
Nel week end la grande boxe farà tappa a Stintino con la sesta edizione dell’Italia Boxing Tour e il secondo Memorial Alberto Mura. L’evento metterà di fronte le rappresentative di Italia e Moldavia e sarà una delle ultime tappe di avvicinamento ai Giochi olimpici giovanili, in programma ad Agosto in Cina.
Andrà in scena a Stintino dal 20 al 22 giugno la sesta edizione dell’Italia Boxing Tour, che per il secondo anno consecutivo sarà abbinato al Memorial Alberto Mura, indimenticato maestro di boxe e straordinario divulgatore della nobile arte e dei suoi valori. La manifestazione opporrà i migliori talenti emergenti di Italia e Moldavia, e per le due rappresentative sarà una delle ultime tappe di avvicinamento ai Giochi olimpici giovanili, in programma in Cina dal 16 al 28 agosto. Gli atleti delle due nazionali sono sbarcati nei giorni scorsi in Sardegna per uno stage tecnico di rifinitura che si concluderà proprio con l’atteso appuntamento di Stintino.
Ogni dettaglio della manifestazione sarà illustrato nel corso della conferenza stampa in programmagiovedì 19 giugno alle 17.30 nella sala consiliare del Comune di Stintino. Interverranno il sindaco di Stintino, Antonio Diana, il presidente del “Boxing Club Alberto Mura”, Luciano Mura, i rappresentanti di Italia e Moldavia. Nello staff “azzurro” figura anche Maurizio Stecca, campione olimpico nel 1984, campione del mondo Wbo dei pesi piuma, campione europeo e campione italiano.