La Lazio chiude i conti nella ripresa in meno di 5 minuti

In tema di formazioni, nella Lazio Pereirinha e Novaretti titolari al posto di Cavanda e Ciani in panchina; tra centrocampo ed attacco, Ederson ed Anderson in campo, Hernanes e Klose tenuti in panchina. Nel Cagliari Dessena a centrocampo e Cossu in panchina, con i attacco la coppia formata da Ibarbo e Sau.

Nel primo tempo due occasioni per il Cagliari, la prima con Cabrera (18′) e la seconda di Ibarbo (27′). Lazio sfiora il vantaggio con Perea (29′). Termina così a reti inviolate il primo tempo sullo 0-0. Ammonito Ciani per fallo alle spalle di Ibarbo. Al 52′ la Lazio sblocca il punteggio: cross dalla fascia destra ad opera di Candreva, deviazione con la schiena del terzino sinistro Murru e poi il neoentrato Klose sale più in alto di tutti e batte Agazzi di testa. 1-0. Un paio di minuti più tardi, rigore per la Lazio in seguito ad un fallo di mano in area del rientrante Francesco Pisano (in campo dopo 6 mesi e mezzo dal grave infortunio alla gamba sinistra con la doppia frattura di perone e malleolo, n.d.r.) poi ammonito. sul dischetto si presenta Candreva che spiazza Agazzi per il definitivo 2-0. Al 65′ prima Perea colpisce il palo da lontano e poi Klose sottoporta sbaglia clamorosamente il tris. Tra il 72′ e l’86’ doppia opportunità per il Cagliari con Astori e poi con la coppia Conti-Nainggolan. Durante il primo minuto di recupero il capitano Conti di testa manca il gol della bandiera.

Finisce così con il 2-0 che sancisce la quarta vittoria in 5 gare casalinghe in campionato per la Lazio. Terza sconfitta in 5 trasferte per il Cagliari che ancora non ha vinto fuori casa in campionato. Il prossimo impegno in serie A per i rossoblu di Diego Lopez, sarà mercoledì in casa nel turno infrasettimanale contro il Bologna di Stefano Pioli.

Il tabellino della partita=
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Pereirinha, Novaretti (45′ Ciani), Cana, Radu; Biglia, Onazi; Anderson (87′ Cavanda); Candreva, Ederson (45′ Klose); Perea. Allenatore: Vladimir Petkovic.
Cagliari (4-4-2): Agazzi; Perico (44′ Pisano), Rossettini, Astori, Murru; Conti, Dessena, Nainggolan, Cabrera (70′ Cossu); Ibarbo, Sau (59′ Pinilla). Allenatore: Diego Lopez.
Arbitro: Davide Massa di Imperia, assistenti Riccardo Bianchi di Lucca e Giacomo Paganessi di Bergamo.
Reti: 52′ Klose e 55′ Candreva (rigore).

27 Ottobre 2013