“La Lega si organizza, questa è una stagione di crescita e di apertura verso il futuro”
L'opinione di Monica Chessa - Coordinamento Cittadino della Lega Salvini Premier , Alghero.
Ci stiamo arrivando con passaggi essenziali che tracciano una nuova linea di demarcazione tra il vecchio modo di fare politica, basato sull’accentramento del potere e quello condiviso e maturo, della nostra generazione che non guarda più verso scelte a senso unico, ma apre il dialogo a tutta l’assemblea degli iscritti. Vogliamo crescere nel territorio, dando a tutti una voce e un compito che arricchisca di contenuti il gruppo e lo renda coeso e più capace di affrontare le problematiche. E’necessario intavolare un collegamento continuo tra il cittadino e le soluzioni possibili. Per questo abbiamo iniziato a suddividerci i compiti, creando internamente una serie di figure attive che possano insieme far emergere la vocazione della Lega Salvini Premier, in città.
Non era possibile passare altri anni senza una struttura interna che potesse esprimere al meglio il nostro progetto politico, per questo già nell’ultima assemblea tenutasi Venerdì 9 Ottobre presso i locali della Confraternita della Misericordia di Alghero, sono stati affidati ad alcuni militanti per mano del Coordinatore Provinciale, Angelo Lorenzoni gli incarichi principali di supporto al Coordinamento Cittadino. Pertanto sono stati incaricati con ruoli operativi : Gabriella Fadda – Segretaria, Salvatore Angius – Tesoriere, Bruno Caria – Vice Coordinatore e Gianni Pais – Responsabile Organizzativo .
Presto verrà inaugurata anche la nuova sede del partito che sarà indispensabile per poter presidiare il territorio e dare un supporto continuativo alle istanze dei cittadini. Insieme a tutti gli iscritti si sta provvedendo alla formazione di commissioni specifiche che si occuperanno di monitorare tutte le criticità più urgenti che rallentano la macchina amministrativa, in maniera da poter suggerire delle linee guida risolutive d’intervento, inoltre puntiamo alla proposta, la Lega vuole partecipare, con progetti e idee che sappiano individuare e disegnare nuove strategie di sviluppo. Siamo già presenti all’interno della Giunta con l’Assessora Giorgia Vaccaro dello Sviluppo Economico e con il nostro nuovo Consigliere Comunale, Maurizio Pirisi, ma adesso dobbiamo muovere i passi giusti verso la concretezza.
Apriremo le porte ai nuovi simpatizzanti cercando di allargare il più possibile il fronte di appartenenza, con noi che siamo sempre attivi in mezzo alla gente, ci sarà una voce in più nel coro anche per i più deboli. La nostra è una realtà che rifiorisce ogni giorno e di questi tempi una primavera in più fa sempre comodo. Non dimentichiamo il Presidente del Consiglio Regionale, Michele Pais che segue passo dopo passo tutte le nostre evoluzioni, con lui possiamo essere ancora più rappresentativi e Alghero ne ha sempre bisogno, questa città merita un rilancio insieme ne saremo il motore.