La Maddalena, assessore in visita all’ex arsenale: «Accelerare per il rilancio»
«La Regione è determinata a superare i ritardi della precedente Giunta sui problemi della Maddalena, così come previsto nel grande progetto originario per il rilancio dell’isola e dell’arcipelago». Lo ha detto l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras.
«La Regione è determinata a superare i ritardi della precedente Giunta sui problemi della Maddalena, così come previsto nel grande progetto originario per il rilancio dell’isola e dell’arcipelago». Lo ha detto l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, incontrando a La Maddalena il sindaco Angelo Comiti, alcuni amministratori e consiglieri comunali, una delegazione di imprenditori della cantieristica nautica e i rappresentanti di un comitato spontaneo di cittadini.
«La vicenda dell’ex arsenale – ha detto l’assessore Piras dopo aver visitato il complesso – è a dir poco scandalosa. La Regione sta lavorando perché si trovi al più presto una soluzione. Agiremo nel più breve tempo possibile in sintonia con gli assessorati che hanno competenza specifica. La Maddalena ha bisogno urgente delle bonifiche nel porto dell’ex arsenale, e non è più rinviabile una risposta sull’utilizzo delle aree, da anni in abbandono, che avrebbero dovuto ospitare gli incontri del G8 poi trasferiti a L’Aquila. Ci sono procedure, anche di pertinenza della Regione, che hanno bisogno di una accelerazione. Ci impegniamo perché non si accumulino ulteriori ritardi», ha concluso l’esponente della Giunta Pigliaru.