“La maggioranza snobba l’assemblea del Parco”

Saltata la seduta per mancanza del numero legale. Centrosinistra e M5s attaccano

“La maggioranza ancora una volta snobba l’assemblea del Parco. La minoranza fa mettere a verbale alcune irregolarità nella convocazione e successivamente abbandona l’aula. A quel punto salta la seduta”. È quanto scrivono, in una nota, i consiglieri comunali dei gruppi di centrosinistra e Movimento 5 Stelle.

“Ancora una volta la maggioranza non è in grado di garantire i lavori dell’assemblea del parco ed emerge lo scollamento con il CDA, piuttosto evidente dato che non si riesce neanche a concordare una data per lo svolgimento dei lavori.
Neppure in seconda convocazione la sgangherata compagine a sostegno di Conoci riesce così a garantire il numero legale. Solo 7 i consiglieri del centrodestra presenti, sindaco incluso, sebbene all’odg risultassero fissati punti fondamentali, a cominciare dall’approvazione del Rendiconto e di alcune variazioni di bilancio” proseguono gli esponenti di Per Alghero, Futuro Comune, Pd e Sinistra in Comune.

“Si sottolinea inoltre che non erano neppure stati rispettati i tempi di deposito degli atti per consentire ai consiglieri di studiarne i contenuti. Una debacle totale, insomma” concludono i consiglieri di opposizione.

2 Agosto 2023