La nave da crociera Corinthian ha fatto scalo ad Oristano
L'organizzazione turistica locale ha proposto l'opportunità di fare un salto alla vicina Cabras per visitare il Museo e le statue dei Giganti di Monte Prama.Più che ottima l'iniziativa.
La Corinthian, nave della compagnia Travel Dynamics, lunga 98 metri per 4200 tonnellate di stazza, battente bandiera maltese e proveniente dalla penisola Iberica, ha gettato l’ancora nella banchina industriale oristanese. Un centinaio i crocieristi scesi a terra che hanno visitato monumenti, chiese e fatto acquisti di prodotti tipici della città. L’organizzazione turistica locale ha proposto l’opportunità di fare un salto alla vicina Cabras per visitare il Museo e le statue dei Giganti di Monte Prama.
I crocieristi, per la maggior parte americani, sono rientrati a bordo più che soddisfatti per proseguire l’itinerario turistico nelle acque tranquille, si fa per dire, del bacino mediterraneo. Nel settembre dello scorso anno un’altra nave da crociera, la Tere Moana della compagnia Paul Gauguin Cruises, fece scalo nel porto di Oristano.