La Pallacanestro Alghero festeggia i 30 anni con la Maratona in Rosa
Il Torneo si svolgerà ad Alghero il 25 Aprile presso la palestra PalaManchia
Per festeggiare insieme alla Città di Alghero 30 anni passati insieme, la Pallacanestro Alghero 1986 organizza con il Patrocinio del Comune di Alghero, Assessorato allo Sport, la “1°Maratona Minibasket in Rosa Città di Alghero” riservat alla Categoria Libellule (nate 2007/08/09) e Gazzelle (nate 2006). Il Torneo si svolgerà ad Alghero il 25 Aprile presso la palestra PalaManchia.
I Centri minibasket invitati sono Balai Porto Torres, Basket 90 Sassari, Coral 93 Alghero e Pallacanestro Alghero 1986. La Categoria Libellule gioca dalle ore 9 sino alle 14 (8 tempi da 5), la Categoria Gazzelle gioca dalle ore 15 sino alle 21 (8 tempi da 5) e a seguire Premiazioni e buffet per tutti i partecipanti.
“Siamo soddisfatti di iniziare, all’interno della programmazione del nostro Trentennale, con la “1°Maratona Minibasket in Rosa Città di Alghero” riservato alla Categoria Libellule (nate 2007/08/09) e Gazzelle (nate 2006) -evidenzia Antonello Muroni, Responsabile e Coordinatore del Settore Minibasket della Pallacanestro Alghero 1986 – è una grande opportunità per le nostre giovanissime atlete di incontrarsi con altre coetanee che vivono la stessa passione e lo stesso entusiasmo. La nostra società sta compiendo, in questi anni, grandi sacrifici per garantire ad atleti, istruttori e genitori la possibilità di potersi confrontare con più realtà sportive e di fruire di strumenti sempre più adeguati ed in grado di supportare le giovani atlete nel loro percorso di formazione e crescita sportiva. Desideriamo così condividere, attraverso queste manifestazioni provinciali e regionali, le nostre idee e i progetti per lo sviluppo futuro del minibasket, e auspichiamo che questa e altre esperienze che faremo consentano a tutti gli atleti ed istruttori di stringere duraturi rapporti di amicizia e di leale confronto”.
Il secondo appuntamento è in programma il 30 aprile e 1° maggio con il “1°Torneo Regionale Città di Alghero” riservato alla Categoria Esordienti Maschile.Il Torneo vedrà impegnate le principali protagoniste del panorama regionale. Infatti saranno presenti al torneo sei squdre: Esperia Cagliari, Olimpia Cagliari, Spirito Sportivo Cagliari, Ichnos Nuoro, Basket 90 Sassari e Pallacanestro Alghero 1986.