La pedalata della Solidarietà Scout giunge alla XIX edizione
L’evento, in programma il 12 maggio, è organizzato dal Movimento Adulti Scout in collaborazione con i gruppi Agesci della Città e la Comunità Ecclesiale di San Francesco.
La pedalata della Solidarietà Scout, iniziativa che ogni anno coinvolge un numero sempre crescente di sostenitori, è arrivata alla sua XIX edizione. “La manifestazione – spiegano gli organizzatori – è un evento sportivo alla portata di tutti, che vede ragazzi e adulti vivere una mattinata gioiosa e sportiva all’aria aperta condividendo un obbiettivo di solidarietà. La pedalata risveglia in tutti i partecipanti un senso civico importante e fondamentale, quello del rendersi disponibile verso l’altro ed insieme agli altri gioiosamente”.
L’evento, in programma il 12 maggio, è organizzato dal Movimento Adulti Scout in collaborazione con i gruppi Agesci della Città e la Comunità Ecclesiale di San Francesco. Il percorso, pensato e studiato per favorire la più ampia partecipazione di tutte le fasce d’età, partirà dal Piazzale della Pace alle ore 9.30 e si snoderà per le seguenti vie: Lungomare Barcellona, Via Castelsardo, Viale Europa, Via Liguria, Viale I Maggio, S.S. 127 bis, S.S. 291 direzione Cava di Monte Dolla (fronte bivio aeroporto militare), S.v. Gutierrez, “Campo Base M.A.S.C.I.” e ritorno al Piazzale della Pace entro le 13.
“Quest’anno – proseguono gli organizzatori – condividiamo un obiettivo con il Lions Club di Alghero che, nell’ambito del macroservice sulla salute, i sani stili di vita e la prevenzione delle malattie quali il diabete, partecipa all’evento con uno screening glicemico. Grazie alla collaborazione dei medici della divisione di diabetologia dell’ospedale di Alghero verrà effettuato all’arrivo al campo Base dove è prevista anche la sosta ristoratrice con colazione per i partecipanti. Mettiamoci il cuore e partecipiamo numerosissimi”.