La Polizia Locale impara a difendersi: proseguono i corsi di Judo
Il corso proseguirà fino a dicembre.
Dato l’esito positivo del primo Corso di Autodifesa MGA riservato agli agenti di Polizia Locale del Comune di Alghero, che si è svolto dal mese di marzo al mese di giugno 2015 presso la Palestra del Judo Club Alghero, dietro richiesta del Comandante Guido Calzia, che ha voluto proseguire con la preparazione e l’addestramento dei suoi agenti, è iniziato, nei primi giorni di ottobre il secondo corso di Autodifesa MGA.
Il Corso proseguirà fino al mese di dicembre e sarà tenuto dagli Insegnanti Tecnici del Judo Club Alghero, il M° Gavino Piredda, il M° Monica Piredda, gli Aspiranti Allenatori Nicola Placidi e Claudio Placidi, tutti abilitati all’Insegnamento del Metodo Globale di Autodifesa MGA.
«Un plauso al Dr. Calzia e all’Amministrazione Comunale di Alghero che ha riscontrato l’importanza di questa attività per i suoi agenti – ha spiegato Piredda – valutando che un opportuno apprendimento delle tecniche di autodifesa da utilizzare in caso di necessità sia un elemento utile per una sicurezza pubblica più incisiva a beneficio dell’intera comunità».