“La riscossione delle infrazioni del codice della strada passa all’Agenzia delle Entrate”
Intervento di Mimmo Pirisi, capogruppo consiliare Partito Democratico
“Contro ordine Compagni “. Potremmo definire così quanto accaduto l’altro giorno in consiglio comunale con il via libera dato dalla maggioranza di destra alla riscossione, da parte dell’agenzia delle entrate ex Equitalia, delle infrazioni del codice della strada. Tralasciando quanto detto e fatto in questi ultimi anni durante i quali non è stato rinnovato il contratto alla Step ritenuta troppo
aggressiva verso il cittadino, optando per la partecipata Secal definita più “umana” e in fase di grande ristrutturazione e potenziamento interno , in realtà mai avvenuto.” Così in una nota Mimmo Pirisi, capogruppo Pd in consiglio comunale.
“Passati più di 4 anni (e dopo aver incassato tanto ) si ritorna al passato e si toglie la Step, nome pesante ad Alghero, passando all’agenzia delle Entrate che tenera non è mai stata. Con buona pace di quanto detto nella precedente campagna elettorale (stop alla Step e via libera con Secal). Ora si riparte da capo. E la Secal sta al palo in attesa del ventilato potenziamento promesso dalla destra cittadina” – conclude Pirisi.