La Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l’Ambiente giunge alla decima edizione

Gli eventi, in programma dal 1° Giugno, saranno anticipati dal Seminario di studio sulle Autonomie Locali previsto per sabato 20 maggio

Sabato 20 maggio, alle ore 9,30, si svolgerà ad Alghero il Seminario di studio sulle Autonomie Locali. I lavori, in programma presso Lo Quarter – Largo S. Francesco 14, si protrarranno anche al pomeriggio. Tema dell’appuntamento sarà il Consiglio delle autonomie locali – problemi e prospettive. Per l’occasione, il Presidente Avv. Andrea Soddu (Sindaco di Nuoro) ha formalmente convocato ad Alghero il Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna. Il Seminario di studio vuole essere un servizio soprattutto per Amministratori pubblici e dirigenti di Enti pubblici e privati.

La Settimana di Cultura per lo Sviluppo & ‘l’Ambiente – che in questa edizione 2017 compie 10 anni – proseguirà nelle giornate del 1 giugno con una conferenza – sempre a “Lo Quarter” – su Etica e Politica nella Laudato Si’. Interverranno Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa, e Prof. Antonio Delogu, docente di Filosofia morale presso l’Università di Sassari. La Settimana si concluderà con l’appuntamento di domenica 4 giugno con Mauro Uselli e Angelo Maresca che presenteranno le tradizioni popolari di Alghero. Nel corso della Settimana della Cultura si terrà anche una mostra collettiva con pittori ed artigiani. Parteciperanno Maria Filomena Mura, Sergio Serratrice, Cici Peis, le gemelle Squintu, Fabio Alfonso, Andrea Pisano e Gennaro Dessi.

Nella foto: Tonino Baldino – Centro Studi “G.Toniolo”

19 Maggio 2017